facebook instagram pinterest search twitter youtube whatsapp linkedin thumbup

Eleva il servizio della tua palestra con POLAR CLUB

Il benessere, la salute ed il miglioramento della forma fisica sta a cuore a tutti noi di Polar così come a tutti coloro che operano nel settore del fitness e dello sport, per aiutare le persone a prendersi cura di sè e tenersi in forma. Per questo, oltre agli strumenti di monitoraggio individuale delle prestazioni sportive, attività quotidiane, sonno e recupero, abbiamo sviluppato Polar Club, una soluzione volta a supportare i gestori di palestre e fitness club nell’offrire ai propri utenti un servizio di eccellenza, capaci di agevolare e velocizzare la gestione dei corsi di gruppo, rendere le lezioni coinvolgenti e divertenti, offrire feedback e report puntuali ad ogni sessione.

IL SISTEMA

Il sistema Polar Club è composto da una parte hardware (iPad ed un trasmettitore di frequenza cardiaca per ciascun partecipante) ed una parte software (app che include una licenza).
Con Polar Club puoi coinvolgere e motivare i tuoi iscritti permettendoti di:

  • Gestire facilmente le iscrizioni ai corsi online
  • Eseguire contemporaneamente lezioni in diverse sale
  • Proiettare i dati di frequenza cardiaca dei partecipanti e dare indicazioni in tempo reale
  • Inviare automaticamente report a fine lezione.OS 12.0

PERCHE’ MONITORARE LA FREQUENZA CARDIACA DURANTE L’ESERCIZIO

Il sistema Polar Club nasce per rendere più professionale ed elevato il servizio offerto ai membri della tua palestra, oltre a rendere le lezioni più divertenti e coinvolgenti, tenendo così sempre alta la loro motivazione e la voglia “non mollare”!

Seguire l’andamento della frequenza cardiaca in tempo reale durante gli allenamenti significa avere una visione di come il corpo sta rispondendo al lavoro e quindi di essere in grado di dare i corretti input e feedback individuali per regolare correttamente l’intensità di ciascun membro del gruppo.

Abbiamo tutti un valore individuale di frequenza cardiaca a riposo (frequenza cardiaca minima) ed una frequenza cardiaca massima.

Tra questi due valori troviamo le cinque zone di frequenza cardiaca calcolate percentualmente sulla base della frequenza cardiaca massima, che corrispondono a diverse intensità di esercizio e benefici ottenuti.

Con Polar Club l’istruttore può impostare delle zone di frequenza cardiaca target per ogni lezione, o fase della lezione e controllare che i partecipanti lavorino alla corretta intensità.

come funziona

Polar Club è stato progettato per un utilizzo semplice ed intuitivo. Bastano pochi passi per rendere più facile e veloce la gestione dei corsi ed offrire un servizio elevato agli utenti.

  • Installa l’app e crea l’account della palestra
  • Ogni istruttore può creare i propri corsi ed aggiungerli nel calendario
  • Per ogni lezione si aggiungono i partecipanti e si associa a ciascuno un trasmettitore di frequenza cardiaca (sensore o sportwatch Polar)
  • Durante la lezione, tutti i partecipanti possono vedere in tempo reale i dati proiettati su uno schermo e ricevere suggerimenti specifici
  • Al termine della lezione, tutti i partecipanti ricevono automaticamente un riepilogo personale e la sessione viene sincronizzata sul proprio profilo Polar Flow.

prodotti compatibili

Il sensore Polar H10 è stato premiato come miglior cardiofrequenzimetro da Shape “Best in Fitness Awards 2023”.

Installa l’app Polar Club sul tuo iPad (OS 12.0 o successivo) e connetti un trasmettitore di frequenza cardiaca Polar Bluetooth per ciascun partecipante alla lezione:

Un sensore di frequenza cardiaca toracico, come Polar H10, o da braccio, come Verity Sense (disponibili anche in kit da 10 unità)

oppure

Uno sportwatch Polar con frequenza cardiaca dal polso

Con Polar Club puoi davvero incrementare il tuo business, differenziare la tua palestra da tutte le altre e rendere il tuo servizio professionale, coinvolgente e motivante.

Per saperne di più, va su polar.com o contattaci scrivendo a info.commerciale@polar.com

Se ti è piaciuto questo post, condividilo!

Nota: le informazioni contenute negli artcoli del Polar Blog non sostituiscono i consigli di un professionista. Consulta il tuo allenatore prima di iniziare un nuovo programma di allenamento.

Non perderti gli articoli più interessanti. Iscriviti alla newsletter.