facebook instagram pinterest search twitter youtube whatsapp linkedin thumbup

LA TUA VITA IN EQUILIBRIO CON IL NUOVO POLAR IGNITE 3

Polar Ignite 3 è il nuovo fitness watch, ultimo ritrovato della tecnologia creato per coloro che amano vivere all’insegna del benessere, grazie a funzioni uniche e all’avanguardia che aiutano a gestire allenamento, attività quotidiana e sonno, in sintonia con il proprio ritmo interiore.

Il nostro corpo è governato da un ciclo naturale di 24 ore: il ritmo circadiano, influenzato da luce e buio, giorno e notte. Il ritmo di ciascuno di noi è differente, ma di fatto abbiamo tutti a disposizione le stesse 24 ore per dare il meglio di noi. Solo quando il nostro stile di vita, incluso lo sport, ed il notro ciclo sonno-veglia sono in armonia con il ritmo circadiano, possiamo esprimerci al meglio fisicamente e mentalmente, vivendo in modo equilibrato.

Dunque, cos’é che ti ferma? E’ il momento di entrare in sintonia con il tuo ritmo interiore. Ecco l’esperienza di Eva, che lo ha già fatto.

BUONGIORNO, COME HAI DORMITO?

La luce inizia ad illuminare la stanza attraverso le tende. Oggi Eva si è svegliata presto. La sveglia tattile di Ignite 3 l’avvisa con una dolce vibrazione che è il momento di alzarsi. Apre gli occhi, si stiracchia un po’ e via, pronta per un nuovo giorno!

Come ha dormito? Solleva il polso ed il display del suo Ignite 3 si attiva mostrandole un messaggio sotto la scritta Nightly Recharge: OK. Il punteggio di ricarica notturna è 77, e la ricarica del sistema nervoso autonomo (ASN), che indica quanto la tua mente si è calmata e rilassata durante il sonno, è +1.6 (superiore alla media delle precedenti notti), il che vuol dire che Eva è sulla strada giusta!

“Effettivamente mi sento BENE oggi”, pensa.

Sviluppatrice di software, surfista, amante del fitness e della cucina, Eva ha una vita molto intensa e le ultime settimane non sono state facili. Un’importante scadenza e diversi eventi mondani hanno modificato la sua routine, causando più di una cattiva notte. Il suo punteggio ASN non mente: è stato sotto la media per 5 notti consecutive. E questo è il modo in cui il corpo di Eva sta dicendo che è stressato.

Ancora in sonno-veglia, subito controlla l’agenda e sorride quando vede che finito il lavoro ha in programma una sessione di allenamento. “Finalmente si torna in palestra!” dice tra sé e sé.

Ma prima, caffè! Eva apre le tende e lascia che la luce del giorno le illumini il viso. Per alcuni minuti, guarda il sole elevarsi all’orizzonte e comincia a sentirsi più energica.

La luce del giorno è il primo elemento che mette in connessione il corpo con il suo ritmo interiore.

La luce del giorno è il primo elemento che mette in connessione il corpo con il suo ritmo interiore.

Ora, si sente pronta per iniziare la giornata.

MIGLIORA LA TUA GIORNATA CON POLAR IGNITE 3

Polar Ignite 3 monitora durata e qualità sel sonno in ogni sua fase e analizza l’effettivo recupero notturno dallo stress, allenamento ed altri fattori del quotidiano. Ma non è tutto, la nuova funzione SleepWise™ porta l’analisi del sonno ad un livello successivo, mostrando quali saranno i livelli di reattività nei vari momenti della giornata, in modo da prevedere i momenti migliori per svolgere le attività più impegnative performando al meglio, e suggerendo la finestra ideale di orario per andare a dormire.

  • SleepWise™: Mostra gli effetti  del sonno sui livelli di energia e reattività del giorno successivo.
  • Nightly Recharge™: Analizza l’efefttivo recupero notturno del corpo dallo stress quotidiano.
  • Sleep Plus Stages™: Monitora automaticamente il sonno in ogni sua fase (leggero, profondo, REM).
  • Sveglia tattile: Avvisa dolcemente quando è ora di svegliarti, senza disturbare chi ti sta accanto.

SleepWise™ sarà disponibile a fine Novembre 2022 attraverso un aggiornamento software via Flow app.

esci e mettiti in movimento

La città è in movimento ormai e centinaia di persone brulicano per le strade. Alcuni aspettano l’autobus, altri saltano in auto con i bimbi da portare a scuola. Eva opta per andare a piedi.

Sono circa 27 minuti di cammino fino al suo ufficio, una buona occasione per immergersi nelle nie della città, dare una spinta alla sua energia, ascoltando il suo podcast preferito. Mentre cammina, Polar Ignite 3 misura la distanza coperta e conta i suoi passi. La frequenza cardiaca si alza quando inizia a camminare a passo svelto. “Oggi non posso fare tardi” si ricorda.

SleepWise™ indica ad Eva che tra le 9:00 e le 11:00 di stamattina il suo livello di energia e reattività sarà più elevato, quindi ha deciso di concentrare in questo orario il lavoro più impegnativo e le riunioni.

Seduta alla scrivania ormai da diverso tempo, è totalmente immersa nel lavoro quando Polar Ignite 3 inizia a vibrare avvisandola che è il momento di alzarsi un po’. Distende le gambe e va in cucina a bere un bel bicchiere d’acqua. “Basta caffè per oggi. A che punto sono con il mio obiettivo di attività quotidiana? Bene, sono a buon punto! Ho fatto già più di 6.000 passi.” dice soddisfatta.

POLAR IGNITE 3 MISURA LA TUA ATTIVITA’

Creato per essere indossato 24 ore su 24, Polar Ignite 3 monitora automaticamente passi, frequenza cardiaca, calorie e altro in ogni momento della tua giornata.

  • Activity Tracking: Misura il tempo di attività, passi e distanza coperta durante il giorno.
  • Calorie: Mostra le calorie totali consumate.
  • Frequenza cardiaca dal polso: Rileva la frequenza cardiaca con tecnologia a tlettura ottica Polar Precision Prime™.
  • GPS a doppia frequenza: Traccia velocità , distanza e percorso con meno interferenze in caso di edifici alti o nuvolosità.
  • Widget personalizzabili: accede velocemente dalla watch face alle informazioni che più ti interessano.

E’ IL MOMENTO DI ALLENARSI

Tra le 15:00 e le 18:00 il livello di energia è il più elevato della giornata. Il corpo si sente pronto a dare il meglio di sè. Se possible, pianifica l’attività fisica in questa finestra temporale.

Tra le 15:00 e le 18:00 il livello di energia è il più elevato della giornata. Il corpo si sente pronto a dare il meglio di sè. Se possible, pianifica l’attività fisica in questa finestra temporale.

Eva ha finito di lavorare e si reca in palestra. Il rumore familiare degli attrezzi e dei pesi che urtano l’uno contro l’altro le suggerisce che è il mmento di darci dentro. Oggi, la funzione FitSpark™ le suggerisce esercizi di forza e mobilità. Così, avvia la sessione su Ignite 3 ed inizia le sue serie, non prima però di un po’ di cardio.

Scrolla su Ignite 3 i vari profili sport e seleziona “Ellittica”. Prima di cominciare, controlla la frequenza cardiaca: 85 bpm. “Pronti, via!”.

Pedala sull’ellittica per circa 35 minuti in zona 2. E’ uno sforzo leggero ma continuativo che aiuta a migliorare la resistenza.

Ma questo è solo l’inizio. “Bel riscaldamento!” esclama. Ora, un circuito full-body di forza e con la Guida Vocale di Ignite 3, ascolta le indicazioni dagli auricolari. Ora l’allenamento è più divertente che mai!

Lo sforzo si sente. L’allenamento è finite e lei affanna con le mani sulle ginocchia.

Mi piace lavorare duro e sentirmi più forte ogni giorno. Da quello che faccio, imparo a conoscere il mio corpo e trovare l’equilibrio col mio ritmo interiore.

”Mi piace lavorare duro e sentirmi più forte ogni giorno. Da quello che faccio, imparo a conoscere il mio corpo e trovare l’equilibrio col mio ritmo interiore.”

Esce dalla palestra, sente vibrare Polar Ignite 3 che mostra: Hai raggiunto il tuo obiettivo di attività quotidiana!

IL TUO FITNESS PARTNER

Le funzioni per l’allenamento di Polar Ignite 3 rendono ogni sessione più efficace, facile e divertente.

  • Guida Vocale: Audio-feedback durante l’allenamento attraverso Flow app da ascoltare con auricolari o l’audio dello  smartphone.
  • FitSpark: Suggerimenti di esercizi quotidiani in base all atua condizione fisica.
  • Fonti di energia: La percentuale di grassi, proteine e carboidrati delle calorie consumte in allenamento.
  • Test di performance: Verifica il tuo stato di forma ed i tuoi progressi con i test di Fitness, Running e Walking.
  • Più di 150 profili sport: Scegli le tue attività preferite e personalizza le schermate con i dati che più ti interessano.

La Guida Vocale sarà disponibile a fine Novembre 2022 attraverso un aggiornamento software via Flow app.

ora rallenta

Quando il cielo inizia ad oscurarsi e le strade diventano più silenziose, Eva torna a casa. E’ un buon momento per riflettere sulla giornata, camminando verso casa, senza fretta.

Dopo cena, inizia a sentirsi stanca. Il suo corpo le sta dicendo che ne ha abbastanza per oggi.

La sera è il momento per rilassarci e preparare il nostro corpo ad una buona e rigenerante notte di sonno.

Eva abbassa le luci, si stende sul divano e legge un libro. Sfogliando le pagine, sente le palpebre diventare sempre più pesanti. Chiude il libro e avvia la funzione Serene™ lasciandosi guidare in qualche minuto di respirazione profonda. Si sente più rilassata.

Mentre Eva dorme, Ignite 3 continua a lavorare monitorando  le fasi del suo sonno. Anche il suo corpo lavora, per recuparare e prepararsi ad un nuovo giorno.

Scopri Polar Ignite 3 ed iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Se ti è piaciuto questo post, condividilo!

Nota: le informazioni contenute negli artcoli del Polar Blog non sostituiscono i consigli di un professionista. Consulta il tuo allenatore prima di iniziare un nuovo programma di allenamento.

Non perderti gli articoli più interessanti. Iscriviti alla newsletter.