facebook instagram pinterest search twitter youtube whatsapp linkedin thumbup
best running songs 2021

Le 21 migliori canzoni per la corsa del 2021

Non c’è niente di più motivante di una bella playlist costruita ad hoc per la corsa: melodie in levare e motivanti per farti andare sempre più lontano.

Se non ti senti più ispirato dalle solite canzoni, non proccuparti – il team Polar è qui per salvare i tuoi allenamenti con le migliori canzoni per la corsa del 2021!

Abbiamo raccolto una selezione delle canzoni preferite del nostro team, Ambassador inclusi, per creare una lista di ventuno brani per fare da colonna sonora alle tue prossime corse.

Iniziamo con una buon passo per poi aumentare, passando da 124 BPM fino a 185 BPM: da cardiopalma!

Pronto a far pompare il cuore? Ecco la nostra playlist con le nostre canzoni per la corsa preferite.

MIGLIORI CANZONI PER la corsa 2021: 120-130 BPM

“Sun Came Up” di Sofi Tukker (124 BPM)

Niente batte una corsa all’alba.

Polar Ambassador e triathlete Sarah Richetti.

Iniziamo con una traccia sognante, che ti facilita il passo, un po’ come un’alba che sorge. Questa canzone del due Sofi Tukker ha il tipo di vibrazione che evoca i migliori ricordi delle avventure estive – esattamente ciò di cui hai bisogno per una corsa mattutina quando il tempo potrebbe non essere così motivante. La Polar Ambassador e triatleta Sarah Richetti la raccomanda come una delle migliori canzoni del 2021 per correre perchè “Niente batte una corsa mentre il sole sta sorgendo”.

“La Perla” di Sofia Kourtesis (124 BPM)

Da Sofi a Sofia, questa canzone porta perfettamente avanti il ritmo della traccia precedente con questa dolce melodia cantata in spagnolo. La produttrice, cantante e DJ, Sofia Kourtesis ha scritto La Perla raccontando di suo padre, che era solito dire che “fissare il mare è come la meditazione, ti libera la testa”. Questa traccia funziona allo stesso modo, spingendo qualsiasi pensiero vorticoso e aiutandoti a concentrarti sulla tua forma mentre inizi.

“My Heart Goes (La Di Da)” di Becky Hill (124 BPM)

Questa canzone mi ha ispirato durante le mie corse dopo il parto. Ricominciare ad allenarsi dopo tanti mesi non è stato facile, ma la musica mi ha aiutata!

Ilaria Novelli, runner.

Praticamente impossibile resistere al ritornello di questa canzone. Becky Hills “la di da” ti aiuterà ad aumentare il passo. La runner Ilaria Novelli, racconta perchè è stata importante questa canzone per lei. “Questa canzone mi ha ispirato durante le mie corse dopo il parto. Ricominciare ad allenarsi dopo tanti mesi non è stato facile, ma la musica mi ha aiutata!”

“Rushing Water” di Sting (125 BPM)

Questa canzone parla di provare, fallire e riprovare ancora. Mi fa iniziare e vivere meglio ogni giorno.

Massimiliano Bestia Bertini, Ultra Trail Runner and triathlete

Questo nuovo brano del solo e unico Sting è stato una vera ispirazione per il triatleta e ultra trail runner Massimiliano Bestia Bertini durante il 2021. “Questa canzone parla di provare, fallire e riprovare. Mi fa iniziare e vivere meglio ogni giorno”. Ci sembra perfetta anche per un momento di recupero, quando hai superato la parte più intensa della corsa e stai lentamente riportando giù la frequenza cardiaca.

“Diamonds” di Martin Garrix, Julian Jordan & Tinie Tempah (125 BPM)

Volete fare un po’ di movimento durante l’allenamento? Questa canzone ti ci porterà in un attimo! Quando il ritmo cala, è il momento di andare!

Polar Ambassador ed insegnante di indoor cycling Kristin McIntosh.

Se sei un fan del rapper britannico Tinie Tempah, sarai felice di sentirlo cantare in questa nuova canzone. I DJ olandesi Martin Garrix e Julian Jordan hanno collaborato a questo brano che ha permesso a Kristin McIntosh di superare il 2021. “Vuoi dare il massimo in un allenamento? Questa canzone ti aiuterà a farlo solo ascoltandola! Quando questo ritmo cala, è GO TIME!”

“Keep Moving (The Blessed Madonna Remix)” di Jungle (126 BPM)

Aumentiamo il ritmo con un remix epico del DJ e produttore americano The Blessed Madonna. Questo brano tratto dal nuovo album del gruppo elettronico britannico Jungle, Loving In Stereo, sembra pensato per la corsa, perché continua a dirti (più e più volte) di continuare a muoverti. Onestamente, ti sfidiamo a trovare una canzone più stimolante!

“Downtown” di Honey Dijon (feat. Annette Bowen & Nikki-O) (126 BPM)

Originaria della mecca del clubbing di Chicago, la DJ di NYC/Berlino, Honey Dijon, continua il party con questa traccia che mixa disco e una bassline martellante, l’ideale per mantenere il tuo passo. È un’ode gioiosa alla scena house underground, e ti fa sentire come se stessi correndo direttamente a una festa.

“Bad Habits” di Ed Sheeran (126 BPM)

Questa canzone mi accompagna durante le mie corse notturne

Ultra-distance runner Cosimo Bertotto.

“Questa canzone mi accompagna durante le mie corse notturne,” dice l’ultra-runner Cosimo Bertotto, e ci è chiaro il perchè. Questo brano di Ed Sheeran è ossessionante: ti sembrerà più di correre via da qualcosa che verso qualcosa. Anche la Polar Ambassador Kristel Soysal adora questa uscita del 2021. “Nei miei allenamenti in pista è perfetta.”

“Hero” di Afrojack & David Guetta (126 BPM)

Promemoria: tu sei il tuo unico eroe! Nessuno farà il lavoro al posto tuo.

Polar Ambassador e runner Patty ter Harmsel.

Pronto per un po’ di ispirazione?”Hero” è una delle migliori canzoni per la corsa del 2021: ascoltandola ti sentirai un campione. Patty ter Harmsel la adora e la usa come reminder “Tu sei il tuo unico eroe! Nessuno farà il tuo lavoro al posto tuo.” Quindi, nei giorni in cui ti senti un po’ privo di motivazione, ascolta questo brano ed indossa le tue scarpe.

“In My Arms” di Disclosure (126 BPM)

Rolling Stone ha descritto questa traccia del duo di DJ brittannico come “pulsante”, che è esattamente ciò che il tuo battito cardiaco sentirà durante i sei minuti di questo brano. Ci piace come le voci ripetano “I need you in my arms” e ti facciano sentire come se stessi correndo voerso qualcosa che non puoi smettere di desiderare.

“The Darkness That You Fear” di The Chemical Brothers (128 BPM)

Nonostante il titolo inquietante, questo bellissimo nuovo brano dei pionieri della musica elettronica è un’eplosione di vibrazioni positive. Il testo continua a suggerire di “lasciare il tuo cuore vedere i colori intorno a te”, che è esattamente quello che fai durante la tua corsa.

MIGLIORI CANZONI PER la corsa 2021: 130-160 BPM

“All of The Time” di Jungle (130 BPM)

Saltiamo fino alla zona dei 130 BPM con un’altra canzone di Jungle. Questa traccia porta avanti le vibrazioni euforiche di The Chemical Brothers con un groove soulful che è impossibile da contenere. Secondo il gruppo, questa canzone “ti sfida ad accettare e crescere attraverso la positività nel corpo e nell’anima”, e fidati di noi – puoi sentirlo quando corri su questo potente brano.

“Way Less Sad” di AJR (140 BPM)

Questo brano pop del trio indie AJR (le iniziali dei fratelli Adam, Jack e Ryan M)et ti farà sentire come se stessi correndo attraverso i titoli di testa del tuo film personale (ovviamente con il tuo splendente sportwatch Polar al polso). Riconosci questa tromba in levare? È un campione di “My Little Town” di Simon e Garfunkel.

“Shivers” di Ed Sheeran (141 BPM)

Questa canzone mi fa venire voglia di ballare mentre corro

Polar Ambassador e runner Patty ter Harmsel.

Non si poteva resistere a un altro brano di Ed Sheeran dopo che ha tirato fuori di nuovo un sacco di singoli vincenti nel 2021. “Questa canzone mi fa venire voglia di ballare mentre corro,” confessa la Polar Ambassador Patty ter Harmsel. È anche la preferita di un membro del team Polar, David Jones, che ha confessato che questa canzone d’amore up-tempo “mi fa pensare a mia moglie quando corro” Awwwww.

“Industry Baby” di Lil Nas X (150 BPM)

Con questa cancozone corri e ti senti invincibile.

David di Polar.

Non si può negare: il 2021 è stato un anno ENORME per Lil Nas X. L’album di debutto del rapper e cantante americano Montero è stata una delle uscite più iconiche dell’anno. È pieno di tracce che definiscono la nostra epoca, come “Industry Baby”, che David del Team Polar ha trovato “perfetta per correre quando vuoi sentirti invincibile”.

“Oh!” di The Linda Lindas (150 BPM)

Ricordate la musica Riot Grrrl degli anni 90? Il quartetto di Los Angeles The Linda Lindas (che sono tutti adolescenti) si sono affermate come la nuova generazione del punk tutto al femminile con brani accattivanti come questo. “Oh!” racchiude un sacco di energia in quei due minuti e mezzo, rendendola perfetta per dare alla tua corsa una spinta di potenza quando cominci a sentirti stanco.

“Traps” di Bloc Party (155 BPM)

I Bloc Party sono una di quelle band che trasudano energia. Ogni canzone è eccitante!

David, Team Polar.

Cintinuiamo con un altro brano inidie molto energico, un pezzo degli art punkers inglesi Bloc Party. “Sono una di quelle band che trasudano energia. Ogni canzone è eccitante!” dice David, del Team Polar. TQuesto brano è tratto dal nuovo album della band, Alpha Games, e ha un’energia esplosiva che ti spinge a proseguire. Perfetto per una corsa notturna per le strade della tua città.

MIGLIORI CANZONI PER la corsa 2021: 160-190 BPM

“Chaise Longue” di Wet Leg (160 BPM)

Strano pensare di correre ascoltando una canzone che parlar di restare sdraiati tutto il giorno, ma c’è qualcosa di ipnotico nella ripetizione delle parole del singolo di debutto della band indie inglese Wet Leg’s. Se ti piace questa vibrazione post-punk anni 80 per le tue corse, prova anche ad ascoltare altri brani della band. .  

“L’allegria” di Gianni Morandi (172 BPM)

Un inno alla positività, che ricorda quanto è importante non smettere mai di provarci.

Diego Saltalamacchia, maratoneta.

Impossibile stare fermi quando questa melodia! Il brando è raccomandato dal runner Diego Saltalamacchia. “Amo correre ascoltando questa canzone perché è un invito all’allegria. È un inno alla positività, che ricorda quanto è importante non smettere mai di provarci.” 

“A Hunger In Your Haunt” di Biffy Clyro (177 BPM)

Uno dei miei pezzi preferiti da ascoltare durante le lezioni di CrossFit.

Giulia, Team Polar.

Se vuoi spingere al massimo, prova ad ascoltare il nuovo brando della band scozzese Biffy Clyro (nome quasi impossibile da pronunciare). Il frontman Simon Neil la descrive come un “mantra auto-motivante”, ecco perchè Giulia del Team Polar la suggerisce. “Ascolto questa canzone durante le mie sessioni di CrossFit, ma penso sia perfetta anche per correre.”

“Hertz” by Amyl and the Sniffers (185 BPM)

Rallentare è impossibile quando ascolti questa canzone.

Eduardo, Team Polar.

C’è qualcosa di molto “foot the floor” nell’energia implacabile di questa canzone del gruppo punk australiano Amyl and the Sniffers. “Non puoi rallentare quando ascolti questa canzone. Il suo rock and roll ad alta energia è contagioso”, dice Eduardo del team Polar. È come un tornado che ti spinge in avanti.

Se ti è piaciuto questo post, condividilo!

Nota: le informazioni contenute negli artcoli del Polar Blog non sostituiscono i consigli di un professionista. Consulta il tuo allenatore prima di iniziare un nuovo programma di allenamento.

Non perderti gli articoli più interessanti. Iscriviti alla newsletter.