facebook instagram pinterest search twitter youtube whatsapp linkedin thumbup
Indie 2022

Alt-Indie Energy Playlist 2022 | nuove canzoni per l’allenamento estivo 

Trovare una buona playlist per l’allenamento può essere difficile se non sei appassinato di power pop o musica da discoteca. Se il tuo stile è più “chitarra e ritornello da cantare” qui troverai quello che fa per te. Il Polar team ha creato una playlist con i pezzi indie e alternative del 2022 perfetti per allenarsi in estate. 

Abbiamo selezionato queste undici gemme per ispirarti, così che non ti serva altro che indossare le cuffie ed andare ad allenarti. Qualsiasi sia l’allenmento che hai scelto per l’estate, avvia questa playlist su Spotify e lasciati trasportare dall’energia.

Pssst. Puoi mettere in pausa, cambiare canzone e alzare il volume direttamente dal tuo Polar grazie ai Controlli Musica.

“Burning Bridges” by Sigrid (117 BPM) 

Archi e batteria guidano questo impeccabile inno pop che parla si legami perduti e rotture. Il brano perfetto per bruciare calorie in palestra, o sulla pista da ballo.

Una vera esplosione di energia indie: quella di cui ogni allenamento ha bisogno.

“Teletype” by Everything Everything (120 BPM) 

Sentirai il cantante, Jonathan Higgs, ansimare per prendere fiato nel nuovo brano della band art-rock di Manchester. Prendi quei suoni simili ad un vecchio modem che si connette, uniscili a testi cantati e parlati a metà, e avrai la firma sonora di questa band. In meno di 4 minuti, questo pezzo è una vera esplosione di energia: quella di cui ogni allenamento ha bisogno. 

“Warpaint” by Monophonics & Kelly Finnigan (127 BPM) 

Non lasciarti ingannare dall’inizio delicato di questo soul psichedelico dei californiani Monophonics, che vi porterà a una frenesia groovy entro il minuto. I fans dei Jungle ameranno questa rivisitazione in chiave contemporanea R&B. Il cantante, Kelly Finnigan, ha una voce emozionante che spinge verso il futuro, proprio quello di cui si ha bisogno quando si ha la sensazione di essere a corto di energia.  

Dove avevano nascosto questa gemma i Clash?

“Rock the Casbah (Ranking Roger)” by The Clash (130 BPM) 

Dove hanno tenuto nascosta questa gemma i Clash per quasi 40 anni? Con la voce ska del compianto Rankin Roger (cantante del gruppo bicolore The Beat), questa nuova versione potrebbe superare l’originale. È impossibile restare fermi mentre gli esuberanti versi di Roger portano un po’ di energia ai vostri allenamenti, per darvi la carica durante l’estate.

“Rivers Cuomo” by Yawners (134 BPM) 

Intitolata con il nome del cantante dei Weezer, incentrata sulla chitarra e cantata da un gruppo power-pop di Madrid. Il ritornello irresistibile ti farà entrare nella zona intensa dell’allenamento in un attimo. 

Un vero e proprio inno indie dell’estate 2022.  

“Unnecessary Drama” by Belle and Sebastian (144 BPM) 

Esatto: gli stili twee di Glasgow dei Belle and Sebastian in una playlist di allenamento. Siamo sorpresi quanto te, ma questo brano va a 144 BPM. Le liriche, di stampo post-pandemico, hanno esattamente l’atmosfera che stiamo cercando. Aggiungete alcune armoniche dal suono di sirena e un ritornello orecchiabile che vi farà venire voglia di gridare “Questa è la mia vita/ Questa è la mia cosiddetta vita”, e avrete un vero inno indie per l’estate 2022.

“Talk Over Town” by Katy J Pearson (145 BPM) 

I fan dei War on Drugs apprezzeranno la splendida combinazione di chitarra e synth che apre questo brano del cantautore di Bristol. Preparati a tutta l’inquieta energia estiva racchiusa in questo brano di quasi 6 minuti che ti farà venire voglia di prendere le scarpe da ginnastica e andare a correre ogni volta che inizierà. Promesso: non lo diremo a nessuno se la metterai in repeat e ti lascerai trasportare dal suo ritmo.

 L’atmosfera disinvolta di questa canzone invita ad un allenamento di recupero.

“The Way It Shatters” by Rolling Black Coastal Fever (166 BPM) 

Non tutti i giorni è un giorno da HIIT. L’ atmosfera disinvolta di questa canzone non ispira di certo a dare il massimo, piuttosto invita ad un allenamento di recupero – un momento di pausa per permettere al corpo di ripararsi e tornare più forte di prima.

“Sledge” by Dance with the Dead (166 BPM) 

Si ispirano ai film di John Carpenter e agli horror degli anni ’80: i Dance with the Dead fondono chitarre heavy metal e sintetizzatori per creare brani elettro-rock retrò super ballabili.

Il ritmo di questo brano ti aiuterà a spingere di più e bruciare qualche caloria extra. 

“Doritos & Fritos” by 100 Grecs (172 BPM) 

Il titolo di questa canzone può far pensare ad uno snack post workout non propriamente sano, ma non preoccuparti, il ritmo di questo brano ti aiuterà a spingere di più e bruciare qualche caloria extra.

“Free” by Florence + The Machine (175 BPM) 

Se durante l’estate sollevate kettlebell “cento volte al giorno”, questo brano tratto dall’ultimo album di Florence + The Machine è in perfetta sintonia con il vostro allenamento. Vi ritroverete a ripetere il mantra “Picks me up/Puts me down” mentre allenate la forza. La canzone parla in realtà di salute mentale e il video musicale, in stile Wes Anderson, vede il sempre simpatico Bill Nighy interpretare l’ansia di Florence. 

 

Se ti è piaciuto questo post, condividilo!

Nota: le informazioni contenute negli artcoli del Polar Blog non sostituiscono i consigli di un professionista. Consulta il tuo allenatore prima di iniziare un nuovo programma di allenamento.

Non perderti gli articoli più interessanti. Iscriviti alla newsletter.