facebook instagram pinterest search twitter youtube whatsapp linkedin thumbup

Ti presentiamo la nuova generazione di Running Watches: la serie polar pacer

Il corpo umano è fatto per muoversi, e la corsa è l’essenza del movimento. Allora, sei pronto a cominciare a correre? Ti presentiamo la Serie Polar Pacer – una nuova collezione di running watch, dedicata ai runner di ogni livello.

La Serie Pacer inaugura una nuova gamma di prodotti per la corsa che rendono omaggio allo sport più popolare del mondo e al nostro pubblico principale, con due nuovi orologi fatti su misura per guidare i runner di tutti i livelli durante i loro allenamenti – dai principianti ai corridori più esperti.

Se i stai avvicinando alla corsa, Polar Pacer ti farà innamorare di questo sport.

Se la corsa è la tua vita, Polar Pacer Pro ti aiuterà a diventare un runner migliore.

Pronto a saperne di più? Qui di seguito ti raccontiamo tutte le principali funzioni di Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Polar Pacer Pro

Un running watch creato per chi si allena seriamente, con funzioni per la corsa all’avanguardia. Si, per davvero.

Polar Pacer Pro è un orologio per la corsa di ultima generazione, con nuova antenna per connessione a GPS rapida e precisa, display MIP per assicurare la massima leggibilità anche alla luce del sole diretta, CPU iperveloce per l’elaborazione dati e transizione dello schermo ad alta velocità, una batteria di lunga durata, per un massimo di 35 ore di allenamento con una singola carica, barometro integrato e potenza di corsa dal polso.

Visto? Te l’avevamo detto che era un prodotto completo!

E per or abbiamo solo parlato di hardware. Polar Pacer Pro offre funzioni potenti create da Polar, così da aiutarti davvero a migliorare nella corsa, qualsiasi sia il tuo obiettivo.

Prima di allacciarti le scarpe da corsa, lascia che ti raccontiamo le funzioni che ti offre.

creato per la corsa

Ogni aspetto di Polar Pacer Pro è stato pensato per offrire una esperienza di corsa senza pari. Leggero come 41 grammi di piume, Polar Pacer Pro si presenta con un design minimal e compatto, che si nota appena sul polso, comodo da indossare sia in allenamento che durante il resto della giornata.

I pulsanti ergonomici con grip anti scivolo sono perfetti per ogni condizione atmosferica, e la lunetta in alluminio aggiunge un tocco elegante alla cassa leggera. Polar Pacer Pro è comodo quando si corre, ed elegante negli altri momenti

La nuova cassa con retro piatto permette un contatto più stretto con la pelle, per un monitoraggio preciso della frequenza cardiaca al polso.

NUOVO HARDWARE

Non tutti i runner sono reattivi come i velocisti sui blocchi di partenza di una gara. Ma ogni runner è pronto a scattare durante la corsa in qualsiasi momento. Costruito su una piattaforma hardware completamente nuova, Polar Pacer Pro sarà sempre pronto quando lo sarai tu.

La nuova piattaforma hardware è più veloce e reattiva che mai. Con una CPU che è 2 volte più veloce, e con 7 volte più memoria interna rispetto al Polar Vantage M2, il nuovo Polar Pacer Pro offre un’esperienza utente fluida e liscia, transizioni di menu continue e allenamenti pronti ad iniziare ad una velocità incredibile.

display più luminoso, autonomia batteria incredibile

Quando trovi il tuo ritmo e ti sti allenando nella zona giusta, o quando stai raggiungendo il tuo record personale, ogni momento conta. Non c’è tempo per le distrazioni, non c’è tempo per alzare il braccio e controllare i dati, non c’è tempo per strizzare gli occhi per leggere le statistiche.

Segui i tuoi dati chiaramente, a colpo d’occhio, grazie al display luminoso per una migliore leggibilità. Dotato di un display always-on da 1,2″ con vetro Gorilla 3.0 ultra resistente, lo schermo è più sottile di prima, il che ha permesso di portare il display MIP a colori più vicino alla superficie, per la massima leggibilità in qualsiasi condizione.

Ti piacciono le sessioni di corsa lunghe? Polar Pacer Pro ti accompagnerà anche oltre. Grazie al display MIP ad alta efficienza energetica, otterrai fino a 35 ore di allenamento con GPS alla massima risoluzione e monitoraggio della frequenza cardiaca al polso, e fino a 7 giorni in modalità orologio con monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7.

barometro e potenza di corsa integrati

Zone di frequenza cardiaca, zone di velocità ed ora anche zone di potenza. Polar Pacer Pro è dotato di un misuratore di potenza da polso, in modo da poter aggiungere una nuova dimensione al tuo allenamento: la potenza di corsa.

La potenza di corsa dal polso ti permette di rilevare automaticamente, in watt, i valori di potenza e di monitorare lo sforzo impiegato in ogni tua corsa istantaneamente, assicurandoti di correre sempre alla giusta intensità e di finire correttamente l’allenamento.

Vuoi sapere la cosa migliore? Questa funzione lavora con il barometro integrato. Significa che non ti serviranno sensori esterni aggiuntivi, o connettere un footpod alle tue scarpe. Tutti i dati vengono rilevati direttamente al tuo polso.

niente più scorciatoie

Che ti alleni nella zona più trafficata della città, o direttamente in pista, ogni passo lascia una traccia.

Monitora la tua distanza, la velocità e registra ogni passo e curva grazie alle affidabili funzioni di posizionamento GPS. Il nuovo design dell’antenna in Polar Pacer Pro offre tempi di correzione più rapidi, supportando i sistemi satellitari GPS, GLONASS, Galileo e QZSS per offrirti la migliore prestazione di posizionamento, ovunque tu corra.

Scoprire nuovi percorsi di corsa in nuovi posti è un piacere unico che rende divertente il ciclo di allenamento. Grazie alla navigazione Turn-by-Turn di komoot, puoi pianificare, personalizzare e mappare percorsi dettagliati ovunque e sincronizzarli con il tuo Polar Pacer Pro per una guida al percorso mentre ti muovi – quelle lunghe corse saranno facili come una visita turistica guidata.

Se ti imbatti in qualche collina lungo il percorso, non fermarti – l’allenamento in salita è un modo efficace per costruire la forza e la resistenza nella corsa. Hill Splitter™ rileva automaticamente tutte le salite e le discese, fornendo informazioni dettagliate sulle tue prestazioni, come frequenza cardiaca, distanza, velocità, salita e discesa, per ogni collina rilevata sul tuo percorso.

Polar Pacer

Un running watch senza fronzoli, con tutto quello che ti serve per migliorare in una sola cosa: la corsa.

Dopotutto la cosa è uno sport semplice – perchè complicarlo?

Polar Pacer è un running watch leggero, con tutte le funzionalità essenziali per la corsa, GPS integrato, rilevazione della frequenza cardiaca dal polso precisa e funzioni specifiche per allenamento, analisi del sonno e recupero, perfette per innamorarti sempre più della corsa.

Nessuno ama la corsa al primo tentativo. Se non corri da un po’, o non hai mai corso, potrebbe sembrarti davvero difficile cominciare. Probabilmente stai facendo troppo, o stai correndo troppo velocemente. Polar Pacer incarna la semplicità della corsa, e rende facile iniziare a correre.

Dotato di una varietà di funzioni per guidare, supportare e personalizzare gli allenamenti di corsa, Polar Pacer ti aiuterà ad ottenere il massimo da ogni corsa e ad evitare battute d’arresto che possono portare a lesioni o, in definitiva, alla demotivazione per continuare a correre e raggiungere nuovi livelli di forma.

A partire dal nuovo Walking Test, i runner meno esperti possono facilmente stimare la loro forma aerobica iniziale basandosi sul loro VO2max, e vedere i loro progressi facendo una passeggiata di 15 minuti su un percorso pianeggiante.

Polar Pacer condivide design e molte delle funzionalità di Polar Pacer Pro, compresi il display MIP e lo schermo ultrasottile Corning Gorilla Glass 3.0. È leggero, sottile, facile da usare ed esteticamente piacevole, con pulsanti super grip per una migliore usabilità. La stessa piattaforma hardware e la CPU ad alte prestazioni alimentano Polar Pacer per un’esperienza utente fluida.

Quando impari a capire il tuo corpo, trovi la tua andatura e ti alleni alla giusta intensità, ci sono buone possibilità che continuerai ad allenarrti nella corsa.

serie Polar Pacer: questi sono running watches!

Che tu stia registrando i tuoi primi chilometri, o tu abbia già corso alcune gare, Polar Pacer e Polar Pacer Pro hanno tutte le caratteristiche utili a pianificare, monitorare e analizzare allenamenti e gare. Le funzioni di Polar offrono strumenti unici che ti aiuteranno ad ottenere il massimo da allenamento, recupero ed analisi dei dati, per un’esperienza di corsa senza pari. 

Dai un’occhiata:

  • Running essentials: tutto quello che ti serve dalla linea di partenza a quella di arrivo, ovvero andatura, tempo, lap e cronometro. 
  • Obiettivi di allenamento a fasi: pianifica una varietà di allenamenti basati su zone di frequenza cardiaca e velocità per corse guidate, o imposta obiettivi semplici come “corri 30 minuti”.
  • Vari profili di corsa: che tu corra attraverso la città o su una pista, definisci le informazioni che vuoi visualizzare per ogni tipologia di corsa, come trail running, track & field e indoor running.
  • Segui il tuo percorso: Il GPS integrato fornisce misurazioni accurate di velocità e distanza, per seguire ogni passo e tracciare le corse ovunque tu vada.
  • Running Performance Test: un test di sforzo massimo per stimare il VO2max, il livello di forma, la frequenza cardiaca massima e personalizzare le zone di frequenza cardiaca, velocità e potenza.
  • Walking Test: ti aiuta a stimare la tua forma fisica aerobica semplicemente camminando a ritmo sostenuto su un percorso piano per 15 minuti. 
  • Running index: dopo la corsa ti fornisce un valore basato suoi tuoi dati di frequenza cardiaca e velocità, così puoi capire facilmente come la tue performance di running evolve. 
  • Analisi del sonno: analisi automatica del sonno e del recupero notturno grazie a Nightly Recharge™, che valuta se il corpo ha recuperato durante la notte dallo stress quotidiano, e Sleep Plus Stages™, che rileva la qualità e la durata del sonno. 
  • Controlli musica: si connette alla tua app musicale preferita sul telefono e ti permette di navigare nella playlist e regolare il volume direttamente dallo sportwatch. 
  • Funzioni smart: notifiche push, compatibilità con app di corsa di proprietà di terzi.
  • Autonomia batteria di ultra durata: fino a 35 ore in modalità allenamento con GPS e frequenza cardiaca dal polso, fino a 100 ore in modalità risparmio energetico, 7 giorni in modalità orologio.

Polar Pacer e Polar Pacer Pro: e tu che runner sei?

Ci sono runner che amano correre, altri lo odiano. 

Alcuni hanno appena iniziato, alcuni corrono ogni giorno. 

Certi corrono per divertimento, altri perchè è un’ossessione. 

Alcuni corrono per stare in forma, altri per battere il proprio record personale o vincere una gara. 

Sono tutti diversi, ma sono tutti runner. 

La domanda è – tu che runner sei? 

Scoprilo con Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Se ti è piaciuto questo post, condividilo!

Nota: le informazioni contenute negli artcoli del Polar Blog non sostituiscono i consigli di un professionista. Consulta il tuo allenatore prima di iniziare un nuovo programma di allenamento.

Non perderti gli articoli più interessanti. Iscriviti alla newsletter.